IIS Falcone-Righi

Sportello di ascolto

Uno spazio in cui si ha la possibilità di avere colloqui con una psicologa per parlare di se stessi, di difficoltà scolastiche, personali, familiari e sociali.

Cos'è

La frequentazione di un ambiente scolastico, soprattutto se nuovo e a maggior ragione in quest’ultimo periodo, è indubbiamente complicato. Per questa ragione la scuola offre un
servizio di ascolto che permetta di affrontare le difficoltà:

• nello studio e nel rendimento;
  • di ambientazione nel contesto scolastico;
  • con il gruppo classe;
  • con relazioni amicali e sentimentali;
  • affrontante in altri ambiti;
  • fatiche legati ad aspetti profondi.

Ogni giorno incontriamo problematiche di qualsiasi tipo, e non sempre riusciamo ad affrontarle nel modo migliore. È per questo che sentiamo spesso il bisogno di parlarne con qualcuno, di comunicare le nostre idee e le paure o semplicemente di condividere i nostri pensieri. Lo sportello si occupa quindi di individuare e capire a fondo un problema, per poter dare allo studente una consapevolezza maggiore e degli spunti che lo aiutino a risolverlo autonomamente.

Questo servizio permette di avere colloqui con la psicologa scolastica

Come si accede al servizio

L’accesso è libero e gratuito tramite prenotazione con invio di una mail o messaggio al numero telefonico indicato (anche con Whatsapp)

È necessario prendere appuntamento con la psicologa tramite email o cellulare.

Attivo durante l'anno scolastico.

• Telefono: +39 305 19 979 (anche tramite WhatsApp)
  • Email: ascolto@iisfalcone-righi.edu.it

Visitare il sito tematico.