IIS Falcone-Righi

Ri-Orientamento

Dedicato a studenti che vogliono riesaminare il proprio percorso didattico

Cos'è

L’attività di riorientamento è rivolta a tutti gli studenti che ne facciano richiesta, ma in modo particolare a studenti del primo biennio superiore che necessitano di riesaminare il loro iter scolastico e le scelte effettuate. Poiché l’istituzione scolastica ritiene obiettivo imprescindibile il successo formativo degli allievi, le attività di riorientamento mirano a riconoscere e soddisfare in maniera ottimale le loro attitudini, preferenze e interessi. La prof.ssa Maria Elena De Felice è disponibile per colloqui con studenti e famiglie, su appuntamento. Il colloquio si terrà nell’aula 2.06 piano terra Lato ITE o in alternativa sulla piattaforma meet dove bisognerà accedere con l’account dello studente e digitare come codice di ingresso la parola “riorientamento” La richiesta di colloquio può avvenire su segnalazione del coordinatore di classe, della famiglia o dello studente stesso, come indicherete nel modulo on line. L’attività di Ri-Orientamento si svolge a stretto contatto con lo Sportello della Psicologa e si avvale di accordi di rete con altre scuole e centri di formazione.

A cosa serve

A favorire il successo scolastico orientando gli studenti verso percorsi più adatti a loro.

Come si accede al servizio

È necessario prenotare un colloquio via email. Per ogni informazione, consultare il sito tematico.

Cosa serve

Attivo durante l'anno scolastico