Pi Greco Day

La giornata del Pi Greco si celebra ogni anno il 14 marzo perché nel sistema anglosassone la data si scrive 03/14, come le prime tre cifre del Pi Greco.

Giovedì 14 marzo 2024 (3/14/24 nella notazione americana) si è festeggiato il Pi Greco Day con iniziative volte ad avvicinare gli studenti alle discipline STEM, in particolare alla Matematica.
Nell’ambito di queste iniziative, gli studenti delle classi 1D AFM e 2B LSA della nostra scuola e i professori Ardis, Daccò, Garlaschelli, Giarrocco, Nobile e Messineo hanno partecipato al seminario “PRINCIPI DI CRITTOGRAFIA, IN PRATICA E IN TEORIA”, organizzato dal DIPARTIMENTO DI MATEMATICA PER LE SCIENZE ECONOMICHE, FINANZIARIE ED ATTUARIALI (DiMSEFA) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, relatore il prof. Renato Betti del Politecnico di Milano.