IIS Falcone-Righi brilla nella gara a squadre di matematica

Seconda scuola in Lombardia dietro solo al liceo Vittorini di Milano

In una recente manifestazione di ingegno e spirito di squadra, la nostra scuola si è distinta nella competizione nazionale di matematica che ha coinvolto scuole da tutto il territorio italiano. Con più di 100 istituti partecipanti, l’evento ha rappresentato un’importante occasione per mettere in mostra le abilità matematiche dei nostri studenti, che si sono confrontati con coetanei di diverse regioni in una stimolante gara a squadre. La competizione si è svolta a distanza martedì 9 aprile, un formato che ha messo alla prova la capacità dei partecipanti di collaborare e competere efficacemente anche da remoto. Siamo orgogliosi di annunciare che la nostra squadra ha risposto correttamente a tutti e 20 i quesiti proposti, classificandosi all’ottavo posto con un tempo di consegna di un’ora e 36 minuti. Questo risultato è particolarmente significativo se consideriamo che la squadra che ha ottenuto il terzo posto ha completato la prova in un’ora e 28 minuti, dimostrando così quanto fosse serrata la competizione. Il successo non sarebbe stato possibile senza l’impegno e la dedizione dei nostri studenti e degli insegnanti che hanno partecipato al progetto. La loro preparazione, entusiasmo e collaborazione sono stati determinanti per raggiungere questo eccellente risultato. Grazie ancora a tutti i partecipanti per aver rappresentato con orgoglio la nostra scuola e per aver dimostrato che, attraverso il lavoro di squadra e la determinazione, possiamo raggiungere grandi obiettivi.

In allegato la classifica delle migliori scuole.