Sostenibilità ambientale: il Falcone-Righi tra i primi 10 premiati

“Proposte Di Educazione Ambientale Ed Educazione Alla Sostenibilità 2022”

Corsico, 18 Ottobre 2022 – Si È Aggiudicato Un Finanziamento Di 5mila Euro Il Progetto Che L’IIS Falcone-Righi Ha Presentato Al Bando Regionale “Proposte Di Educazione Ambientale Ed Educazione Alla Sostenibilità 2022”, Giunto Alla Sua Seconda Edizione. L’Istituto Corsichese È Tra Primi Dieciclassificati Premiati Su Sessantacinque Scuole Partecipanti Di Tutta La Lombardia. Oggi, Alle Ore 14.30, Nell’Auditorium Testori Del Palazzo Lombardia, A Milano, Il Falcone-Righi Verrà Ufficialmente Insignito Di Una Soft Label Di Regione Lombardia, Della Durata Di Due Anni, Con La Consegna Di Una Targa (Con Riferimento All’annualità Di Concessione) E Di Un Logo Digitale Da Utilizzare Nelle Attività Di Promozione Del Progetto. Alla Premiazione Sono Stati Invitati Anche Due Degli Alunni (Della Ex 2ªB E AFM) Che Lo Scorso Anno Hanno Partecipato Ai Progetti “Green School” E “PrepAIR”. «Desidero Complimentarmi A Nome Di Tutta La Città – Commenta Il Sindaco Di Corsico, Stefano Martino Ventura – Con Gli Studenti Del Falcone-Righi E Con Gli Insegnanti Che Hanno Visto Riconosciuto A Livello Regionale Il Loro Impegno A Favore Dell’ambiente. Un Tema Al Quale Teniamo Molto, Tanto Da Aver Deciso Di Investire Ingenti Risorse Per La Riqualificazione Dei Nostri Parchi E Permigliorare, Anche Dal Punto Di Vista Della Sostenibilità, Soprattutto Gli Edifici Scolastici». Attraverso La Selezione Di Progetti Di Qualità Per Lo Sviluppo Dell’educazione Ambientale E Di Educazione Alla Sostenibilità In Lombardia, La Regione Ha Inteso Far Crescere Il Modello Di Scuola Sostenibile, Incentivare Il Sistema Di Reti Di Educazione Ambientale E Supportare La Crescita Della Cultura Della Sostenibilità.