Aula ping pong

Locale attrezzato di campi da ping pong

Descrizione

Il ping-pong è uno degli sport preferiti dagli insegnanti, in particolare per i suoi numerosi vantaggi in termini di concentrazione. Affina anche le azioni riflesse e aumenta la forma fisica. Il giocatore è costretto a concentrarsi ignorando qualsiasi distrazione esterna. Giocare a ping-pong a scuola incoraggia il giocatore a focalizzare la propria attenzione sul gioco nel tentativo di raggiungere il proprio obiettivo. Più i movimenti sono controllati, più è probabile che gli studenti siano in grado di comandare e condurre il gioco. Gli scambi sono più rapidi e i giocatori anticipano le azioni elaborando nuove strategie. Il ping-pong sviluppa alcune qualità analitiche molto interessanti. I giocatori si osservano l’un l’altro, cercano di capire come opera il loro avversario e cercano di prendere una decisione per sconfiggerlo.