Palestra doppia

Palestra doppia con campi di basket e pallavolo

Descrizione

La presenza di palestre non è importante solo per le attività curricolari della scuola. Gli impianti sportivi degli istituti possono essere valorizzati anche per attività pomeridiane, diventando un punto di riferimento per le famiglie del territorio.

Una palestra scolastica è uno spazio all’interno di una scuola appositamente attrezzato per l’attività fisica degli studenti. Solitamente, le palestre scolastiche sono utilizzate per le lezioni di educazione fisica e per altre attività sportive, come incontri tra squadre scolastiche, tornei e competizioni.

L’obiettivo principale di una palestra scolastica è quello di fornire agli studenti un ambiente sicuro e stimolante per lo sviluppo delle loro capacità fisiche, oltre a promuovere uno stile di vita sano e attivo. Inoltre, le attività svolte nella palestra scolastica possono anche contribuire alla formazione delle capacità sociali, della collaborazione e della leadership degli studenti attraverso l’impegno in attività sportive di gruppo.

Gallery Palestra doppia