Attivazione sportelli didattici

Sportello Didattico è un servizio fornito dalla scuola e dai docenti agli studenti, per recuperi brevi, chiarimenti su argomenti specifici e supporto al recupero individualizzato. E’ utilizzabile sia per gli sportelli “a richiesta” che per gli sportelli “ad invito”.

Tipologia A.

Sportello “a richiesta”: prevede che lo studente si iscriva allo sportello tramite registro utilizzando il PIN personale, selezionando il docente, l’argomento e il giorno della settimana.

Gli sportelli si svolgeranno per fasce di classe (es. classi prime, seconde,…)

Non sono ammessi gruppi formati da classi appartenenti ad anni diversi.

Tipologia B

Sportello “ad invito”: prevede che il docente

– individui gli studenti della propria classe che necessitano prioritariamente di attività di recupero

– attivi il corso su Axios secondo le modalità indicate nell’allegato alla presente circolare

La mancata frequenza costituisce un elemento di rilevanza nella valutazione dello studente.

Gli sportelli didattici saranno attivi fino al 19 gennaio 2024.

Per consentire al personale ATA di pulire adeguatamente le aule gli sportelli avranno inizio dalle ore 14.45.

Si ricorda che, come da Regolamento di Istituto, il numero minimo di studenti per l’attivazione del corso è 3, e il numero massimo è 10.

Il docente comunicherà il calendario ENTRO IL VENERDI’ PRECEDENTE ALLA SETTIMANA DELL’ATTIVAZIONE DEL CORSO per dar modo a famiglie e studenti di averne conoscenza, organizzarsi e iscriversi. La procedura che segue consente agli studenti, o alle famiglie per conto degli stessi studenti, di prenotare gli sportelli col docente (la prenotazione fatta dalle famiglie vale come autorizzazione delle stesse a far svolgere al proprio figlio tale attività).

PROCEDURA PER L’ISCRIZIONE AGLI SPORTELLI

● La prenotazione è possibile utilizzando un Personal Computer (non APP)

● Accedere al registro AXios e selezionare “Sportello Didattico “ .

● Visualizzare gli sportelli attivati e selezionare i corsi di interesse.

● Per la conferma della prenotazione è necessario inserire il PIN inviato tramite e-mail all’inizio dell’anno scolastico.

Prof.ssa Maria Vittoria AMANTEA

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 comma 2 D. L.vo n. 39/93