Quarti di finali delle gare internazionali di matematica della Bocconi

Risultati gare internazionali di matematica

Il 23 febbraio si sono svolti in modalità online i quarti di finale dei Giochi Internazionali della Bocconi. Questa fase preliminare ha visto competere alunni appartenenti a diversi gradi scolastici, in un test di abilità matematica e logica che ha coinvolto oltre 1000 studenti in totale.

Le categorie di gara erano strutturate per accogliere studenti a diversi livelli di istruzione: la categoria C2 per gli studenti di terza media e prima superiore, con ben 311 partecipanti; la categoria L1 per gli studenti dalla seconda alla quarta superiore, con un centinaio di partecipanti; e infine la categoria L2 per gli studenti di quinta superiore e biennio universitario, che ha visto la partecipazione di 51 studenti.

Tra i rappresentanti del Falcone Righi, alcuni hanno ottenuto posizioni di rilievo nei loro rispettivi gruppi, dimostrando non solo la loro competenza individuale, ma anche l’impegno della scuola nel promuovere l’eccellenza.

Questi risultati non solo testimoniano l’impegno e la dedizione degli studenti e dei loro insegnanti, ma anche l’importanza di eventi come i Giochi Internazionali della Bocconi nel promuovere l’interesse per la matematica e lo sviluppo di competenze logiche e analitiche essenziali per il futuro accademico e professionale dei giovani partecipanti.

Di seguito l’elenco degli studenti qualificati alle semifinali che si terranno sabato 16 marzo presso l’università Bocconi di Milano. In allegato le classifiche complete.

NOME COGNOME CLASSE CATEGORIA POSIZIONE
TUDOR LUCA IOANESI 1B IT C2 31°
ALESSIO LAZO CASTILLO 1C LSA C2 105°
DAVIDE COLUCCI 1D LSA C2 155°
PAMELA GUILLEN 2A EE L1 77°
MATTEO CANDELA 2A LSA L1 79°
ABDULLAH ID BOUFKER 2B LSA L1 49°
ROBERTO SACCHI 3C LSA L1 62°
ALESSANDRO CESTARO 4C LSA L1 31°
ALBERTO GALMARINI 4C LSA L1 61°
SIMONE MAGGI 4C LSA L1 59°
ANDREA LOMOLINO 5A LSA L2 11°
SAMUELE LAVEZZOLI 5A LSA L2 10°
LORIS GIOVANNELLI 5A LSA L2 20°
ANDREA PALADINI 5C LSA L2 13°
FEDERICO BOSETTI PAOLICELLI 5D LSA L2 29°

Documenti

Quarti_Milano_C2

pdf - 178 kb

Quarti_Milano_L1

pdf - 57 kb

Quarti_Milano_L2

pdf - 63 kb

Circolari, notizie, eventi correlati