Venerdì 15 maggio alle ore 17.30 in diretta dal suo profilo Instagram, Roberto Saviano ha tenuto una lezione speciale sul Risorgimento italiano per gli studenti dell’IIS Falcone-Righi.

L’incontro rientrava nell’ambito del progetto “Lezioni da Quarantena”, un’iniziativa di Roberto Saviano per offrire un contributo allo sforzo che i docenti italiani stanno facendo, dall’inizio dell’emergenza sanitaria, per tenere viva la scuola online. Molti studenti e professori della scuola hanno assistito alla diretta. Alcuni studenti – preparati dal prof. Piero Passaniti – hanno anche avuto l’occasione di parlare con lo scrittore, il quale, al termine del collegamento ci ha manifestato l’intenzione di venire a trovarci, grazie anche all’appassionato intervento della nostra Dirigente Scolastica.

Roberto, ti aspettiamo: quando vuoi!

La registrazione dell’incontro con Roberto Saviano e la trascrizione della lezione è disponibile a questa pagina