Carissimi studenti neoiscritti,

benvenuti all’IIS Falcone-Righi. Da qui potrete accedere agli esercizi di preparazione alla scuola superiore.

Test in autoapprendimento on line

I Test in autoapprendimento on line sono la strada più semplice per effettuare ripassi,  colmare lacune e affinare il metodo di studio. Non hanno lo scopo di verificare le conoscenze, ma semplicemente di imparare qualcosa di nuovo, applicando un po’ di logica.

Per svolgerli dovete essere in possesso del profilo scolastico personale – in sostanza una email di Istituto – che vi accompagnerà nei vostri prossimi anni di studio, finché sarete iscritti all’IIS Falcone-Righi.

Come attivare la email di Istituto

La email di Istituto è una Gmail con la quale potrete comunicare e ricevere esclusivamente con il personale docente e amministrativo della scuola. Sarà comunicata dall’Animatore Digitale all’indirizzo e-mail dichiarato dai vostri genitori all’atto di iscrizione, a partire da lunedì 22 giugno 2020. L’email di Istituto è così composta:

nome.cognome@studenti.iisfalcone-righi.edu.it

Nella comunicazione che riceveranno i genitori vi sarà assegnata una password di avvio che personalizzerete al primo accesso. Raccomandiamo ai genitori di assistere i ragazzi in questa fase un po’ delicata.

Una volta attivata la vostra email di istituto personale, potrete accedere ai test riservati agli studenti della scuola e svolgerli.

A settembre i docenti della classe prima a cui sarete assegnati potranno visionare i test che avrete svolto durante l’estate e valutarli sia positiva dimostrazione di impegno ed eventualmente come test di ingresso.

Siete pronti? Si comincia!