Prenotazione del colloquio di riorientamento

La prof.ssa Maria Elena De Felice è disponibile per colloqui con studenti e famiglie, su appuntamento. Il colloquio si terrà nell'aula 2.06 piano terra Lato ITE o in alternativa sulla piattaforma meet dove bisognerà accedere con l'account dello studente e digitare come codice di ingresso la parola "riorientamento"

La richiesta di colloquio può avvenire su segnalazione del coordinatore di classe, della famiglia o dello studente stesso, come indicherete nel modulo on line.

L’attività di Ri-Orientamento si svolge a stretto contatto con lo Sportello della Psicologa e si avvale di accordi di rete con altre scuole e centri di formazione.

A questo link potrete trovare una panoramica sull'offerta formativa di Milano e provincia potete consultare questo sito

Si ricorda che l’attività di Ri-Orientamento e monitoraggio della dispersione scolastica, non consiste in un semplice ricollocamento degli studenti in un’altra scuola o centro di formazione professionale.

Gli studenti, soprattutto quelli di prima, e in genere del biennio, spesso sono completamente disorientati e non conoscono, oppure non sono consapevoli, del percorso di studi che hanno scelto.

Inoltre spesso ignorano le attività presenti nella scuola, che sono destinate al recupero delle insufficienze.