Sono molte ormai le Aziende che nella loro strategia di marketing offrono ai propri clienti la possibilità di donare alle scuole - da loro stessi scelte - il credito virtuale accumulato attraverso gli acquisti, convertendolo in beni e attrezzature per la didattica.

Sono risorse preziose materialmente, ma non solo: promuovono il senso di appartenenza attraverso la condivisione da parte di tutte le componenti scolastiche (genitori, studenti, docenti e personale) delle necessità della scuola consentendo a ciascuno di dare liberamente un contributo. Inoltre sono un'occasione di scambio inter-generazionale dal momento che gli studenti passano, ma le attrezzature restano patrimonio della scuola per chi viene dopo.

Qui monitorariamo in itinere i beni acquisiti per estendere la partecipazione e accrescere la consapevolezza di come queste risorse vengono impiegate nella scuola. Troverete qui aggiornamenti sulle iniziative in corso, sui crediti virtuali accumulati e - al termine - sugli acquisti effettuati.

Il sito è gestito da studenti in PCTO - Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento

Clicca sull'immagine per scoprire come funziona il marketing dell'Azienda

Amazon

Coop