Orari di segreteria

Sono pubblicati alla pagina Contatti

Colloqui con i docenti

Occorre prenotarsi dal Registro Elettronico. Potrete recarvi a colloquio con i docenti nello Spazio Famiglie indicato dal Docente all’atto della prenotazione. La prenotazione del colloquio dal Registro Elettronico è obbligatoria!

Circolari

• Le circolari della scuola sono consultabili in via riservata all’interno del Registro Elettronico. Ciò garantisce ad ogni componente scolastica (famiglie, studenti, docenti e personale ATA) di visionare solo le circolari ad essa indirizzate.

Registro Elettronico

• All’atto di iscrizione ai genitori vengono comunicati i codici di accesso al Registro elettronico (uno per ciascun genitore). Rivolgersi in segreteria per il rilascio e/o la gestione
  • Successivamente agli studenti è fornito un codice personale (vedi Quaderno Elettronico)
  • I genitori possono consultare il Registro Elettronico accedendo dal sito della scuola oppure attraverso una APP da smartphone. La APP “Registro Elettronico Mastercom” è scaricabile dai rispettivi Store Apple o Android.

Quaderno elettronico

All’inizio dell’anno scolastico, i docenti coordinatori di classe comunicano agli studenti  il codice di accesso al Registro. Tale codice di accesso è  DIVERSO da quello dei  genitori e con esso gli studenti possono accedere ai materiali digitali forniti dai docenti della classe e svolgere compiti on line, limitando al minimo l’uso delle fotocopie.

Tesserino della scuola (Badge)

Il tesserino è il documento di riconoscimento personale dello studente. Va custodito con estrema cura: consente l’accesso ai locali, rileva la presenza dello studente nell’edificio scolastico e va mostrato al personale che lo richiede per attestare l’appartenenza all’Istituto

Il Conto Corrente Postale intestato a IIS Falcone-Righi, v.le Italia 24/26 Corsico

IBAN POSTALE intestato a: IIS Falcone-Righi, v.le Italia 24/26 Corsico