Il Centro Sportivo Scolastico (CSS) si propone di costruire un circuito strutturato sia per la promozione sportiva sia per la valorizzazione delle eccellenze.

Tutti gli alunni che si iscrivono al CSS diventano soci interni all’associazione.

Il progetto gode di finanziamento MIUR dal 9 dicembre 2015.

Al CSS possono iscriversi anche i docenti della Scuola, il personale ATA e i familiari degli studenti che frequentano l’Istituto.

Ai sensi del D.M dell’8 agosto 2014 recante ”Linee guida di indirizzo in materia di certificati medici per l’attività sportiva non agonistica” nonché dei punti a) e c) della Nota Esplicativa del Ministero della Salute n° 4165 del 16/06/2015, è possibile per i nostri studenti esibire al medico che rilascerà il certificato medico in ambito scolastico, una dichiarazione che faccia ottenere un controllo sanitario gratuito.

Modulo per rilascio certificato medico (Scarica il modulo in formato PDF, 215 KB)

Il modulo deve essere compilato dall’interessato e consegnato il segreteria (ufficio protocollo) che provvederà a metterlo alla firma della Dirigente; successivamente sarà riconsegnato allo studente per esibirlo al centro medico.

VAI AL SITO DEDICATO AL CSS

ISCRIVITI AL CSS