Emergenza COVID-19

Le pagine delle informazioni
sull'emergenza sanitaria
da coronavirus Sars-CoV-2

Tutte le comunicazioni delle famiglie devono pervenire
alla mail istituzionale della scuola (MIIS096002@istruzione.it)
entro le ore 14:00 per poter essere acquisite e smistate
nell'orario di servizio del personale scolastico.

Dal 1° maggio 2022 i soggetti esterni accedono ai locali della scuola senza green pass.
Si consiglia l'utilizzo di una mascherina (almeno) chirurgica.

Misure di prevenzione per l'a.s. 2023/24

(rif. Circolare Ministero della Salute n. 25613 dell'11/08/2023)

Considerata l’attuale evoluzione del quadro clinico dei casi di malattia COVID-19 nonché della corrente situazione epidemiologica, sono state aggiornate le indicazioni sulle misure di prevenzione della trasmissione di SARS-CoV-2.

Le persone risultate positive ad un test diagnostico molecolare o antigenico per SARS-CoV-2 non sono più sottoposte alla misura dell’isolamento.

Si raccomanda, comunque, di osservare le medesime precauzioni valide per prevenire la trasmissione della gran parte delle infezioni respiratorie.

In particolare è consigliato:

Per le persone che sono venute a contatto con casi di Covid-19 non si applica nessuna misura restrittiva.

Si raccomanda comunque che le stesse pongano attenzione all’eventuale comparsa di sintomi suggestivi di Covid-19 (febbre, tosse, mal di gola, stanchezza) nei giorni immediatamente successivi al contatto.

Nel corso di questi giorni è opportuno che la persona eviti il contatto con persone fragili, immunodepressi, donne in gravidanza.

Se durante questo periodo si manifestano sintomi suggestivi di Covid-19 è raccomandata l’esecuzione di un test antigenico, anche autosomministrato, o molecolare per SARS-CoV-2.