OPEN DAY

ore 8.30

LICEO SCIENTIFICOOPZIONE SCIENZE APPLICATE

ore 9.30

IT ECONOMICOAFM Amministrazione finanza e marketing, RIM Relazioni internazionali per il marketing, SIA Sistemi informativi aziendali

ore 10.30

INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI
ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA

ore 10.30

GRAFICA E COMUNICAZIONE

Informazioni per la partecipazione agli eventi:

Dopo aver compilato il modulo Google, le famiglie partecipanti riceveranno un'email con la conferma di avvenuta iscrizione. Per gli OPEN DAY è possibile iscriversi a una sola presentazione e i posti sono limitati per questioni logistiche e di tempistica (le presentazioni si sovrappongono).

Durante i laboratori aperti gli studenti potranno trascorrere, su prenotazione, una mattinata nella nostra scuola collaborando con i nostri docenti delle discipline caratterizzanti i diversi corsi, in diverse attività laboratoriali, in modo pratico e attivo.

Commissione BES

Dalle 10:00 alle 12:00 un membro della Commissione BES sarà a disposizione nell'aula 5.07 Commissione Inclusione/BES per colloqui individuali.

La Conferenza della Commissione BES si terrà in aula EX-Distretto dalle 12:30 alle 13:30

SLIDE INCLUSIONE.pdf

Codici delle scuole: Falcone (Economico) MITD096018 - Righi (ITI+Liceo) MITF09601E

Le iscrizioni online saranno attive a partire da gennaio 2024

Il nostro istituto adotta dei criteri di accettazione per le domande in esubero: VISIONA CRITERI

opzione Scienze Applicate

con la possibilità dal terzo anno di accedere, per gli studenti che fanno richiesta e valutazione delle candidature da parte del comitato tecnico scientifico dell’istituto, al percorso di BIOLOGIA CON CURVATURA BIOMEDICA

che prevede un biennio comune e tre specializzazioni diverse a partire dalla classe terza: AFM (amministrazione finanza e marketing), SIA (sistemi informativi aziendali), RIM (relazioni internazionali per il marketing)

Quadri Orario

quadro_orarioITE.pdf

Istituto Tecnico Economico

quadro_orarioITI.pdf

Istituto Tecnico Tecnologico

quaro_orarioLICEO.pdf

Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate

quadro_orario_biomedico.pdf

Biologia con Curvatura Biomedica

Video Orientamento DEF_5.mp4

PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA

presentazione 2019 COMPLETA.pptx

MOMENTI DI VITA DELLA SCUOLA

Slideshow-ORIENTAMENTO School.mp4

Esplora la scuola

la mappa interattiva permette di visitare gli ambienti della scuola: i laboratori dei tre indirizzi, gli impianti sportivi e le aree comuni.

clicca per iniziare la visita virtuale

Biologia con curvatura biomedica-2022:2023.pdf

Anche quest'anno la nostra scuola si conferma tra le 10 migliori scuole del territorio, sia per indice di occupazione degli studenti, sia per la preparazione all'università. I dettagli sono visibili nella presentazione della scuola