» Vai al sito per l’Inclusione «

L’IIS Falcone-Righi di Corsico è dotato di un Protocollo accoglienza e inclusione nel quale sono definiti compiti, modalità, autori e tempi dell’attività di accoglienza e inclusione degli alunni con BES, allo scopo di contribuire al raggiungimento da parte del nostro Istituto dei livelli di inclusività richiesti dalla normativa vigente. Il Protocollo è rivolto a tutto il personale della scuola, alle famiglie e agli allievi.

Per gli alunni di nuova iscrizione è importante che i genitori segnalino tempestivamente eventuali disturbi, difficoltà o disabilità certificati, consegnando i relativi documenti in segreteria all’atto dell’iscrizione. La scuola potrà così garantire l’attivazione del protocollo, rispondendo ai bisogni educativi speciali dello studente e ottimizzando l’intervento educativo.