E’ in corso la distribuzione dei dispositivi richiesti dalle famiglie in difficoltà. Come da circolare 347

OGGETTO: Consegna dispositivi

L’IIS Falcone-Righi, in ottemperanza alle disposizioni ministeriali e per favorire, per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche, la modalità di didattica a distanza, ha organizzato la cessione in comodato d’uso di un dispositivo agli studenti che hanno comunicato la difficoltà di partecipazione alle attività con proprie risorse.

I dispositivi di proprietà della scuola sono dei notebook Eee PC ASUS 1011cx, con i quali gli studenti potranno seguire le videoconferenze dei docenti o scaricare il materiale on line.

Si invitano i genitori a ritirare il dispositivo presso la sede della scuola, rigorosamente previo appuntamento, telefonando alla segreteria Didattica già dalla giornata di domani, martedì 24 marzo, al numero 02 4585362, durante l’orario di servizio (ore 9:00 – 12:00), per essere informati del giorno (martedì oppure giovedì) e dell’ora del ritiro.

Al momento del ritiro, i genitori dovranno firmare il Contratto di comodato d’uso di beni mobili predisposto per l’occasione, con il quale si faranno carico della cura e della gestione del dispositivo.

I dispositivi dovranno essere collegati a una rete internet funzionante (cablata o wireless) e gli studenti dovranno seguire le indicazioni fornite alla pagina delle Risorse Educative Aperte sul portale della scuola (https://sites.google.com/iisfalcone-righi.edu.it/rea/).

I docenti del CdC e il coordinatore di classe saranno a disposizione per fornire aiuti e chiarimenti a genitori ed alunni.

In distribuzione i dispositivi per la Didattica a Distanza
Tag: