Questo è il grande tema dibattuto nel 2019 alla XI Conferenza mondiale SCIENCE FOR PEACE promossa dalla Fondazione Umberto Veronesi presso l’Università Bocconi di Milano.

Un gruppo di nostri studenti delle classi quinte del liceo delle scienze applicate, grazie alla professoressa Milena Rizzo, ha potuto partecipare alla due giorni di dibattiti sia in ambito umanistico-filosofico che scientifico.

Lo scopo è molto alto: già dal titolo si insinua un grave pericolo… IL FASCINO dell’ignoranza!
Per due giornate relatori di grande spessore intellettuale, provenienti dai più diversi ambiti del sapere, hanno discusso dell’IGNORANZA e delle sue implicazioni .

L’IIS FALCONE-RIGHI, sempre attento alle occasioni di confronto e di approfondimento sui temi di attualità, non poteva mancare!

L’auspicio di tutti è quello di aver colto  questa importante occasione per acquisire una maggiore consapevolezza delle opportunità del sapere, della scienza e della ricerca, in opposizione al FACILE FASCINO dell’ignoranza che cancella non solo il passato, ma che non può costruire il FUTURO.

NON RINUNCIAMO A CREDERE … VOGLIATE SAPERE DI PIÙ … impedite alla SEDUTTRICE di FASCINARVI … di INCANTARVI  verso la fuga dalle difficoltà.

Per costruire una società migliore c’è un grandissimo BISOGNO di SPIRITO CRITICO.

Il fascino pericoloso dell’IGNORANZA