L’IIS Falcone-Righi partecipa al flashmob #200Infinito con l’obiettivo di celebrare il bicentenario della creazione del celebre idillio di Giacomo Leopardi. L’evento nato da  un’idea di Olimpia Leopardi e fatto proprio dal MIUR è sostenuto da Casa Leopardi.

@miursocial e @casaleopardirecanati

Prima proiezione venerdì 17 maggio alle ore 9.15 sul canale YouTube della scuola. L’anteprima è riservata alla classe. Una seconda proiezione per il personale docente è programmata sempre venerdì 17 maggio alle ore 11.10 in Aula Studio, 1° piano.

Pubblicazione sui Social della scuola dalle ore 11.00 di mercoledì 22 maggio 2019

La scuola italiana parteciperà attivamente alle celebrazioni dei 200 anni de “L’Infinito” di Giacomo Leopardi con un grande evento, il 28 maggio prossimo, dal titolo ‘200 – duecento Infinito’. Gli studenti saranno infatti invitati, grazie ad una collaborazione fra il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e Casa Leopardi, a dedicare la giornata al poeta e a uno dei suoi più noti componimenti.

I ragazzi potranno recitare, in un flash mob che alle 11.30 attraverserà tutta l’Italia, proprio ‘L’Infinito’, collegandosi idealmente, da una scuola all’altra, con la piazza centrale di Recanati, città natale del poeta.